Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2016

ZOOTROPOLISSE FOSSIMO TUTTI ANIMALI

Pubblicato il 18/02/2016
VotoVotoVotoNo votoNo voto

Un film di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush. Con Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono, Teresa Mannino, Leo Gullotta, Jason Bateman, Ginnifer Goodwin, Shakira, Alan Tudyk, Katie Lowes, Idris Elba, J. K. Simmons, Nate Torrence, Jenny Slate, Bonnie Hunt, Tommy 'Tiny' Lister, Octavia Spencer, John Di Maggio, Tommy Chong, Raymond S. Persi, Jesse Corti, Don Lake, Peter Mansbridge.

ZOOTROPOLIS SE FOSSIMO TUTTI ANIMALI
Zootropolis (Zootopia), prodotto dai Walt Disney Animation Studios, è diretto da Byron Howard e Rich Moore. Il film d'animazione è il 55º Classico Disney. Come il classico antesignano 'Robin Hood' del 1973 e quello in CGI più recente 'Chicken Little - Amici per le penne' del 2005, la Disney torna a raccontare una storia con degli animali antropomorfi come protagonisti e senza la presenza di umani, a differenza di 'Basil l'investigatopo', 'Le avventure di Winnie the Pooh', 'Le avventure di Bianca e Bernie'.
'Zootropolis' si rivolge prima di tutto, come è ovvio che sia, ad un pubblico di giovanissimi ma lo fa trattando, neanche troppo velatamente, una tematica profondamente adulta e politica, oltre che eticamente universale. La paura come strumento per governare. Ed è proprio da questa base che si dipanano poi tutti gli insegnamenti presenti in sceneggiatura e tipici del mondo Disney. Dall'importanza della solidarietà e dell'amicizia, all'uguaglianza e i pari diritti. 
Ci troviamo davanti ad un 'cartoon' in CGI profondamente classico come struttura ma decisamente moderno ed attuale in quanto a contenuti. Personaggi principali e secondari funzionano e riescono a risultare abbastanza divertenti e credibili.
Punto di forza del film? Certamente la spiccata ironia dei dialoghi ed il cuorioso gioco di proiettare il mondo animale nel nostro mondo tecnologico antropomorfo tra smartphone, applicazioni, navigatori satellitari, tablet e chi più ne ha più ne metta...

TRAMA:


Zootropolis è una città che non assomiglia a nessun'altra dato che è progettata e abitata da animali. Qui, la piccola coniglietta Judy Hoops scopre presto che essere il nuovo membro di una forza di polizia composta da animali grandi e forti non è facile. Determinata a mostrare il proprio valore, Judy coglie l'opportunità di risolvere un complicato caso, anche se questo vorrà dire allearsi con l'astuto Nick Wilde, volpe virtuosa della truffa.

VIDEO INTERVISTA AI DOPPIATORI: