Anno di produzione 2019
SPIE SOTTO COPERTURA ORIGINALE, RITMATO, INGEGNOSO: È L'ANIMAZIONE CHE PIACE A NOI





Un film di Nick Bruno, Troy Quane. Con Will Smith, Tom Holland, Karen Gillan, Rashida Jones, Ben Mendelsohn, Masi Oka, DJ Khaled

Quando si sviluppa un lungometraggio a partire da un corto c’è sempre il rischio di allungare il brodo, di prendere una buona idea e adornarla con tanto riempitivo, finendo per perdere la freschezza dell’idea originale. Non è questo il caso di Spie sotto copertura. Questo frizzante film d’animazione prende solo spunto dal corto di partenza (Pigeon: Impossible), per sviluppare una trama tutta nuova, di grande intrattenimento con sorprese ad ogni angolo. La storia è quella di Lance Sterling, un super agente segreto, fiore all’occhiello dell’agenzia, che si ritrova ingiustamente accusato di aver trafugato un drone indistruttibile, dopo aver portato a termine la missione di recupero dello stesso. L’unico suo alleato è Walter Beckett, un giovane analista portato per invenzioni fantasiose che per errore trasforma l’agente in un piccione. Partner per caso, i due si ritrovano a rincorrere il vero malfattore.
La fonte d’ispirazione, a detta dello stesso autore del soggetto, sono le spy story degli anni ’60, ma, come in ogni film d’animazione che si rispetti, c’è spazio per grandi lezioni morali come l’accettazione delle peculiarità individuali, il sentimento di amicizia, gli affetti familiari, la collaborazione per un fine comune. La storia scorre su ritmo serrato, combinando spirito d’avventura e umorismo. In un panorama affollato da sequel, anche nel campo dell’animazione, fa piacere trovare una storia originale che sappia catturare l’interesse di grandi e piccini. Anche se inevitabilmente apre le porte ad una futura serializzazione.
Link:
»http://family.foxmovies.com/movies/spies-in-disguise