Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo

CINE' 2012 - 'CINE'CIAK D'ORO CLASSIC' A CHRISTIAN DE SICA

Pubblicato il 19/06/2012
Redazione
CINE' 2012 - 'CINE'CIAK D'ORO CLASSIC' A CHRISTIAN DE SICA
Mercoledì 27 giugno CIAK - il mensile di cinema più autorevole e diffuso in Italia (dati ADS, febbraio 2012), diretto da Piera Detassis - consegnerà per la prima volta, nell’ambito di “Ciné - Giornate estive di Cinema”, i premi “CinéCiak d’Oro” alla commedia.
Tra i diversi riconoscimenti a film e protagonisti, l’importante “CinéCiak d’Oro-Classic” andrà a Christian De Sica. L’attore e regista, che da quasi 30 anni rappresenta la commedia italiana, nel corso della serata-evento incontrerà sul palco il direttore di CIAK, Piera Detassis, per una conversazione sul cinema e sulla sua carriera.
Dopo la premiazione verrà proiettato in anteprima nazionale l’atteso blockbuster “Biancaneve e il Cacciatore” di Ruper Sanders.
Il numero di luglio di CIAK conterrà inoltre uno speciale inserto “CinéCiak” di 28 pagine con anticipazioni, interviste e listini. Il mensile sarà distribuito in anteprima esclusiva all’interno del Palazzo dei Congressi di Riccione e sulle spiagge della Riviera.
CIAK è partner di “Ciné - Giornate estive di Cinema”, la manifestazione promossa da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Riccione dal 25 al 27 giugno: un appuntamento di grande interesse con l’industria cinematografica, nel corso del quale si terranno le convention delle case di distribuzione e la presentazione dei film del secondo semestre dell’anno.