Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo

'BORIS': FOLLA IN DELIRIO AI CASTING

Pubblicato il 26/03/2011
Redazione
'BORIS': FOLLA IN DELIRIO AI CASTING
“Dai dai dai”: la t-shirt di Francesco Pannofino parla chiaro.
Renè Ferretti è tornato in azione per “Boris il film”, nelle sale il 1° aprile, ma prima fa tappa in Galleria Alberto Sordi a Roma (contemporaneamente sede del “Renault Yahoo! Music Live, festival musicale gratuito). E’ successo ieri, 25 marzo, debutto della maratona di tre giorni di casting organizzati per la promozione del film. Sul palco dei provini sfileranno tutti o quasi gli attori del cast. Ad aprire le danze non potevano che esserci Renè e il divo Stanis (al secolo Pietro Sermonti, attualmente impegnato anche al Teatro Piccolo Eliseo come produttore della piece “456”).
Come si fa a partecipare? Basta iscriversi sulla pagina ufficiale del film via Facebook o lasciare il proprio nominativo direttamente in Galleria per poter recitare le battute del trailer del film. Tutti coloro che si cimenteranno nella fine arte della “cagna maledetta” ricevono gadget a tema. Oltre agli adesivi con il pesce rosso, sono fioccate sugli aspiranti attori magliette con i motti della “fuoriserie”. Pannofino ha scelto, appunto, l’incitamento del suo alter ego regista mentre Sermonti ha optato per “troppo italiano”.
Per oltre un’ora i due hanno interpretato scene cult del telefilm assieme al pubblico. Dalla figlia di Mazinga ai tre drogatelli, fino alla rivelazione del killer del Conte: non solo la coppia Renè-Stanis ha rivissuto i dialoghi della fiction, ma anche improvvisato imitazioni degli altri “colleghi”: da Arianna a Biascica passando per Martelloni (immancabile il saluto del pubblico con un sonoro “e sti ca**i!”).