Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2016

FOREVER YOUNGBRIZZI E LA SINDROME DI PETER PAN... IL BELLO E IL BRUTTO DI NON VOLER CRESCERE

Pubblicato il 15/03/2016
VotoVotoVotoMEzzo votoNo voto

Un film di Fausto Brizzi. Con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Pasquale Petrolo, Lorenza Indovina, Luisa Ranieri, Claudia Zanella.

FOREVER YOUNG BRIZZI E LA SINDROME DI PETER PAN... IL BELLO E IL BRUTTO DI NON VOLER CRESCERE
Commedia dai toni leggeri e frizzanti quella che Fausto Brizzi mette in piedi per raccontare la sua visione personale della 'sindrome di Peter Pan'. Uomini e donne incapaci di crescere o consapevoli di non volerlo fare. Bene per chi riesce a mantenere col passare degli anni uno spirito giovane e magari a conservare anche alcune piacevoli passioni personali del passato. Meno bene per tutti quelli che decidono di vivere esattamente come a vent'anni quando hanno ormai abbondantemente sorpassato i quaranta. 
Così un cast ben assortito e di qualità, che va da Lillo a Sabrina Ferilli passando per Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi e Luisa Ranieri, con la piacevole riscoperta sul grande schermo di un informissima Teo Teocoli, ci racconta con ironia e sarcasmo la vita di una serie di personaggi in cui parte del pubblico potrà senza dubbio riconoscersi mentre qualcun'altro finirà col vederci il fratello, l'amico o il vicino di casa, perché, attraverso la comicità, Brizzi ci fa capire che in fin dei conti un piccolo Peter Pan vive dentro moltissimi di noi.
Pelllicola che pur raccontando quindi una realtà che in un modo o nell'altro ci coinvolge tutti, non si prende poi troppo sul serio e proprio per questo motivo riesce a far funzionare l'ingranaggio giusto per intrattenere piacevolmente senza mai cadere nel banale o nel tedioso.

TRAMA:

Il racconto di uno dei fenomeni del Duemila, ovvero quello degli uomini e delle donne che faticano a comportarsi da adulti e si sentono ancora maledettamente giovani. Tra coloro che non si arrendono al passare degli anni c'è l'avvocato Franco, un adrenalinico settantenne appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. C'è poi Angela, un'estetista di 49 anni che ha una storia d'amore con Luca, 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego, invece, è un dj radiofonico di mezz'età che deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Infine c'è Giorgio. Ha 50 anni e una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea di 50.

LE VIDEO INTERVISTE AL CAST: