Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2016

R.A.I.D.SPECIAL UNIT (RAID DINGUE)COLCOA 2017

Pubblicato il 04/05/2017
VotoVotoVotoNo votoNo voto

Un film di Dany Boon. Con Alice Pol, Dany Boon, Michel Blanc, Yvan Attal, Sabine Azéma, Patrick Mille, François Levantal, Anne Marivin, Urbain Cancelier

R.A.I.D.SPECIAL UNIT (RAID DINGUE) COLCOA 2017 DAL NOSTRO CORRISPONDENTE A LOS ANGELES

In questa nuova fatica diretta e interpretata da Dany Boon, la vera protagonista è Johanna Pasquali (Alice Pol), poliziotta maldestra, con un sogno nel cassetto di un giorno far parte della squadra d’assalto speciale RAID. Nonostante venga scartata alle selezioni per ben due volte, riesce finalmente ad entrare nella scuola d’addestramento grazie alla raccomandazione del padre, ministro degli interni. Johanna si ritrova così al centro di un’operazione anti-terrorista, dove rischia di far più danni che altro.
Dany Boon, re della commedia d’oltralpe, mette in scena un film comico ad alto tasso d’azione che spesso sfora nel demenziale. Il suo intento è chiaro: far ridere grandi e piccini. Per tale motivo la comicità diventa cartoonesca, fisica, più di pancia che di testa. Non vuol dire che non manchino momenti di qualità, soprattutto grazie all’impegno di Alice Pol che si getta a capofitto nel suo personaggio “capra”, che per quante ne combini riesce sempre a risultare adorabile, ma alla fine il risultato è un accumulo di gag. Già un successo in patria, non discutiamo che possa riscuotere gli stessi consensi di pubblico nel resto del mondo, grazie alla semplicità che caratterizza la pellicola.

Link:
»http://www.colcoa.org/