Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2019

FÊTE DE FAMILLE - HAPPY BIRTHDAY COLCOA 2019

Pubblicato il 03/10/2019
VotoVotoVotoNo votoNo voto

Un film di Cédric Kahn. Con Catherine Deneuve, Emmanuelle Bercot, Vincent Macaigne, Cédric Kahn, Laetitia Colombani, Luàna Bajrami, Isabel Aimé González-Sola, Alain Artur, Joshua Rosinet, Satya Dusaugey

FÊTE DE FAMILLE - HAPPY BIRTHDAY  COLCOA 2019 DAL NOSTRO CORRISPONDENTE A LOS ANGELES

È il settantesimo compleanno della nonna Andréa (Catherine Deneuve) e tutta la famiglia si riunisce nella casa di campagna per celebrarla. Figli e figlie, rispettive moglie e mariti, nipoti e persino la figliol prodiga Claire (Emmanuelle Bercot). La donna infatti era scomparsa tre anni prima, abbandonando la propria figlia. Tra litigi di natura economica sulla proprietà della villa e possibili turbe mentali da parte di Claire, la giornata porta alla luce bugie e segreti, mai perdendo di vista però il significato di famiglia.
Benchè le dinamiche siano interessanti e pungenti, e il film ben recitato da un cast di attori in splendida forma, tra i quali spiccano sia Deneuve che la Bercot, già vincitrice come miglior attrice a Cannes nel 2015, La fete de famille sa di già visto, non ultimo A casa tutti bene di Gabriele Muccino. Di film con grandi riunioni di famiglie, durante le quali vengono fuori gli scheletri nell’armadio, dove nessuno è innocente, ne sono stati realizzati un’infinità, con risultati decisamente migliori di questo. La messa in scena non ha sbavature, tuttavia non aggiunge nulla di nuovo e il genere comincia a mostrare la corda.




Link:
»http://colcoa.org