Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2019

CATS A MIAGOLARE È IL PUBBLICO

Pubblicato il 19/12/2019
VotoNo votoNo votoNo votoNo voto

Un film di Tom Hooper. Con Francesca Hayward, Idris Elba, Judi Dench, Ian McKellen, Taylor Swift, Rebel Wilson, James Corden, Jennifer Hudson, Jason Derulo, Ray Winstone, Laurie Davidson

CATS  A MIAGOLARE È IL PUBBLICO DAL NOSTRO CORRISPONDENTE A LOS ANGELES

Una celebre gag dei Simpson vedeva Homer lamentare: “Quanto dura questa noia con musica?” Esattamente quello che si prova ad assistere alla versione cinematografica di Cats.
Prima di tutto è un film che non ha una trama apparente, è invece una sequenza di numeri musicali, uno dopo l’altro, durante i quali ogni gatto antropomorfo descrive le proprie peculiarità. Gli effetti speciali, tanto elaborati e decantati, rendono il pelo realistico, a tal punto che a stonare sono le caratteristiche somatiche del viso degli attori. Sembrano faccine appiccicate con Photoshop ad un corpo felino. L’effetto è straniante e non va più via. Il cast si impegna come non mai e ci crede fino in fondo, anche se non tutti sembrano essere d’accordo sul tono della pellicola. James Corden e Rebel Wilson, per quanto bravi, sembrano recitare in un altro film. Le loro sono interpretazioni da commedia, umoristiche, mentre gli altri sembrano tutti prendersi molto sul serio. Soprattutto il personaggio di Idris Elba, il quale tesse le trame di un piano diabolico, perlopiù incomprensibile. Le performance musicali sono intense, ma senza un filo narrativo da seguire lasciano un po’ il tempo che trovano. Chi davvero fa un’ottima impressione è Francesca Hayward, ballerina di professione nella Royal Ballet ed attrice sul grande schermo per la prima volta. Sa rendere alla perfezione quel misto di dolcezza e ingenuità infantile propria del suo personaggio, travolto come Pinocchio nel paese dei balocchi, dalle continue acrobazie canterine degli altri gatti. Gli appassionati del celebre musical di Broadway e gli amanti dei felini potranno trovare di che divertirsi, anche se pure in quel caso potrebbero restare più soddisfatti a vedere lo spettacolo teatrale che questa disastrosa pantomima. 

Link:
»http://www.catsmovie.com