Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2017

PRIMA DI DOMANI (BEFORE I FALL) REPETITA IUVANT

Pubblicato il 19/03/2017
VotoVotoVotoVotoNo voto

Un film di Ry Russo-Young. Con Zoey Deutch, Halston Sage, Cynthy Wu, Medalion Rahimi, Logan Miller, Elena Kampouris, Liv Hewson, Kian Lawley, Erica Tremblay, Nicholas Lea, Jennifer Beals, Roan Curtis.

PRIMA DI DOMANI (BEFORE I FALL)   REPETITA IUVANT DAL NOSTRO CORRISPONDENTE A LOS ANGELES

San Valentino. Un giorno speciale per Samantha (Zoey Deutch): sveglia, scuola, lo scambio delle rose, una festa in casa. Forse l’ultimo giorno della sua vita, forse. Il giorno dopo: San Valentino, sveglia e... una forte sensazione di deja-vu. Samantha si ritrova in un loop, costretta a rivivere quel giorno all’infinito, o almeno fin quando non realizzerà il vero scopo della sua esistenza.
Pubblicizzato come un incrocio tra Mean Girls e Ricomincio da capo, sposato alla filosofia di Donnie Darko, il film è esattamente quello che sembra. È una storia adolescenziale, ma l’adolescenza è l’età durante la quale si sente il peso di tutti i problemi del mondo, quando si comincia a comprendere il senso della vita, quando si è ancora preda di sogni e speranze. Avere la possibilità di rivivere lo stesso giorno e modificare ogni piccolo sbaglio, ogni cosa non detta, mettere in pratica ogni cosa pensata è un’occasione che da giovani tutti vorrebbero avere. Calare l’idea nel contesto di un liceo, con le sue cricche, gli amori, i desideri e i dispetti non è forse poi così azzardato. Il percorso della protagonista passa dall’egocentrismo alla compassione, alla comprensione della vita degli altri: mettere da parte rimorsi e rimpianti non per il proprio beneficio, ma per quello delle persone che la circondano. Nonostante, quindi, alla base ci sia un’idea riciclata e ampiamente sfruttata (e che comunque parte da un libro di successo) il film sa arrivare al cuore. Merito è anche di una protagonista che sa conquistare il pubblico sin dal primo minuto e di una sceneggiatura che va dritta al conflitto interiore della vicenda. Certo è ben studiato a tavolino ed è mirato principalmente ad un pubblico giovane, ma è il risultato che conta. Muoversi in un territorio familiare non penalizza la pellicola, ma spiana la strada ad un susseguo di emozioni, impossibili da ignorare.

Link:
»http://beforeifallfilm.com/