Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2018

A STAR IS BORN LADY GAGA DA OSCAR PER UN CLASSICO INTRAMONTABILE

Pubblicato il 11/10/2018
VotoVotoVotoVotoMEzzo voto

Un film di Bradley Cooper. Con Lady Gaga, Bradley Cooper, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Rafi Gavron, Anthony Ramos, Dave Chappelle, Alec Baldwin, Marlon Williams, Rebecca Field, Greg Grunberg, Barry Shabaka Henley.

A STAR IS BORN  LADY GAGA DA OSCAR PER UN CLASSICO INTRAMONTABILE

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE A LOS ANGELES

Più che remake, più che rivisitazione, Bradley Cooper fa suo A star is born (È nata una stella), aggiornandolo ai nostri tempi e rendendo Lady Gaga il cuore pulsante dell’operazione. Cooper è Jackson Maine, un cantante country di successo, sempre in giro per concerti, il quale si nutre del calore dei fan, ma quando scende dal palco non riesce a frenare l’impulso di bere alcoolici. Una sera scopre per caso in un bar gay Ally, ragazza dall’enorme talento musicale, ma alla quale la vita ha sempre chiuso le porte in faccia. Jackson, rapito nel cuore e nella mente, la porta sul palco, le regala il suo pubblico, la rende la stella che era sempre destinata a diventare. L’amore corrisposto di Ally però non può frenare la spirale autodistruttiva di Jackson.
Alla base c’è prima di tutto la storia d’amore, ma il film è anche uno sguardo dietro le quinte del mondo della pop music e degli artisti di successo, i compromessi fatti per la fama, quel “mostro” che rappresenta essere famosi, che alla lunga sembra lacerare da dentro. Chi meglio di Lady Gaga, quindi, che proprio aveva esordito con un album che denunciava gli aspetti meno blasonati della fama, poteva essere la “stella” del titolo. Rimanere onesti con sé stessi e, al tempo stesso, fare concessioni alle leggi del mercato discografico, perché non conta solo il talento, come proclama Jackson Maine, ma avere qualcosa da dire e come dirlo. Il pericolo dietro ogni angolo è la discesa negli inferi causa dipendenze da alcool e barbiturici. Infatti, sia la star navigata Maine che quella talentuosa in ascesa Ally sono due facce della stessa medaglia, quella del successo e delle sue trappole. Ma tutto questo sarebbe facile retorica se non fosse per le straordinarie interpretazioni di Gaga e Cooper, i quali vivono i personaggi sulla propria pelle: Gaga con una voce e presenza scenica che esce dallo schermo senza bisogno di effetti tridimensionali, Cooper con lo sguardo innamorato di chi osserva in adorazione, divorato però dai fantasmi del passato che lo spingono a bere. Dietro la macchina da presa Cooper si rivela umile e saggio, è attento a dare il giusto peso ad ogni aspetto, dalle musiche che, grazie ad un mix sonoro superlativo, suonano come ad un concerto dal vivo, all’ugual spazio concesso ad entrambi i protagonisti. La passione messa nel progetto si sente tutta e arriva dritta al cuore.



Link:
»http://www.astarisbornmovie.com/