Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2019

ROCKETMAN ANTICONVENZIONALE, ONIRICO, UN BIOPIC ATIPICO

Pubblicato il 02/06/2019
VotoVotoVotoMEzzo votoNo voto

Un film di Dexter Fletcher. Con Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones, Matthew Illesley, Kit Connor, Steven Mackintosh, Tate Donovan, Evan Walsh.

ROCKETMAN  ANTICONVENZIONALE, ONIRICO, UN BIOPIC ATIPICO DAL NOSTRO CORRISPONDENTE A LOS ANGELES

Rocketman è un film stravagante come la personalità dell’artista che racconta. Fin dalla sequenza di apertura si preannuncia diverso da qualsiasi altro film biografico di natura musicale che lo ha preceduto: la camminata con il costume di scena lungo un corridoio asettico non preannuncia l’entrata sul palco bensì una seduta tra gli alcolisti anonimi. E così che Elton John inizia a raccontare della sua vita fatta di eccessi, droghe, sesso, un’infanzia infelice. Il tutto costellato da colorati numeri musicali, che fa molto Broadway, con sequenze quasi oniriche ma rivolte ad inquadrare l’aura che circonda il personaggio. L’ascesa e la caduta di un mito e la sua conseguente resurrezione.
Più che un dettagliato racconto della vita del musicista la pellicola è una festa di immagini, molto visual, sgargiante, che riproduce momenti salienti e costumi alla perfezione ma che se ne frega dei criteri del film biografico. Anticonvenzionale, proprio come è sempre stato Elton John, unico modo per catturarne il vero spirito. La messa in scena non si sottrare agli eccessi: le droghe e gli incontri a letto con altri uomini sono in primo piano, ma è sempre la musica a farla da padrone e, soprattutto, il sodalizio con Bernie Taupin, l’amico fraterno, autore della stragrande maggioranza dei testi delle canzoni.

Link:
»http://www.paramount.com/movies/rocketman