Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo

FANTAFESTIVAL 2013 - PIPISTRELLO D'ORO A 'P.O.E. - PROJECT OF EVIL'

Pubblicato il 18/06/2013
Redazione
FANTAFESTIVAL 2013 - PIPISTRELLO D'ORO A 'P.O.E. - PROJECT OF EVIL'
La XXXIII edizione del FANTAFESTIVAL (Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico – dal 10 giugno al 21 settembre 2013), diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli - promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema, dall’Assessorato alla Cultura Arte e Sport della Regione Lazio, e realizzata in collaborazione con la Cineteca Nazionale - Centro Sperimentale di Cinematografia - si è conclusa con una emozionante serata di premiazioni.
Si è aggiudicato il PIPISTRELLO D’ORO al Miglior Lungometraggio Fantastico Italiano P.O.E. – Project of Evil, film corale firmato da Angelo Capasso, Giuseppe Capasso, Domiziano Cristopharo, Donatello Della Pepa, Giuliano Giacomelli, Remy Ginestet, Nathan Nicholovitch, Edo Tagliavini e Alberto Viavattene. Pipistrello d’oro anche a Error of the Human Body, Miglior Lungometraggio Fantastico Internazionale.
Quanto ai corti, i migliori sono stati giudicati Bios di Grazia Tricarico, Miglior cortometraggio italiano, e Fist of Jesus di Adrián Cardona e David Muñoz, Miglior cortometraggio straniero.
Infine, un Premio Speciale è stato vinto da Federico Zampaglione per il suo Tulpa, film di chiusura di questa edizione.
Si è conclusa così una settimana di grandi anteprime, di imperdibili retrospettive e di titoli che hanno fatto il tutto esaurito nelle tre splendide location che hanno fatto da set alla manifestazione: Casa del Cinema, Cinema Barberini e Cinema Trevi.
Ma le proposte del Fantafestival non si esauriscono nella settimana 10-16 giugno: la manifestazione infatti si articolerà su tutta Roma con una FantaEstate che farà la felicità degli appassionati fino al 21 settembre con numerose proposte culturali che si articoleranno presso alcune biblioteche del Comune, centri culturali e strutture appartenenti al carcere Circondariale di Rebibbia.