Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo

GIFFONI 2013 - C'E' ANCHE IL RE DEL BRIVIDO 'DARIO ARGENTO'

Pubblicato il 28/06/2013
Redazione
GIFFONI 2013 - C'E' ANCHE IL RE DEL BRIVIDO 'DARIO ARGENTO'
Dario Argento il 21 luglio incontrerà i ragazzi del Giffoni Experience e risponderà alle loro domande, raccontando la sua esperienza artistica e ripercorrendo una carriera di successi. Il Maestro del Brivido sarà "professore per un giorno" per i giovani della Masterclass.
L'autore di capolavori come "Profondo Rosso", "Suspiria", "Tenebre", "Inferno" e "Opera", apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo come "regista cult", ha da poco annunciato un'ennesima sfida, firmando a 73 anni la sua prima regia di un'opera lirica: il 'MACBETH', che andrà in scena il prossimo 4 ottobre. E da poco ha dato anche la sua voce ad uno dei personaggi dell'attesissimo cartoon MONSTERS UNIVERSITY della Disney, in anteprima italiana al GFF il 19 luglio. 
Dario Argento al Giffoni Experience, davanti alla platea di centinaia di ragazzi della giuria internazionale, riceverà il Premio Truffaut, consegnato negli anni ad artisti come Robert De Niro, Meryl Streep, Bernardo Bertolucci, Roberto Benigni, Susan Sarandon, Oliver Stone.
Quello del regista e' solo l'ultimo dei nomi annunciati di una 43esima edizione che, dal 19 al 28 luglio vedrà arrivare a Giffoni artisti nazionali ed internazionali come: Jessica Chastain, Naya Rivera, Alessandro Gassman, Giancarlo Giannini, Logan Lerman e Alexandra Daddario, Francesco Mandelli e Fabrizio Bigio. E ancora: Elio e le storie Tese, Giovanni Allevi, Giuliano Sangiorgi, Renzo Arbore, Max Pezzali e Max Gazzè.