Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo
Anno di uscita nei negozi 2013

LA CASABLU RAY

Pubblicato il 29/12/2013
VotoVotoVotoVotoMEzzo voto

Un film di Fede Alvarez. Con Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas, Elizabeth Blackmore.

LA CASA BLU RAY
Un gruppo di cinque amici ventenni si trova in una remota casa di montagna. Qui, i ragazzi scoprono un libro dei morti appartenuto a un vecchio archeologo, attraverso cui involontariamente evocano i demoni dormienti che popolano i vicini boschi. In successione, i ragazzi vivranno sulla loro pelle i drammatici effetti che tale errore provoca fino a quando solo uno, lasciato ancora in vita, si ritroverà a lottare per la sopravvivenza.
Non siamo fans dei remake, specialmente quando si parla di grandi classici che hanno scritto la storia del cinema, proprio come nel caso di 'Evil Dead' di Sam Raimi. Eppure la pellicola diretta dal giovane e talentuoso Fede Alvarez non solo ci ha convinti ma per noi è una delle opere cinematografiche del 2013 di maggior interesse per lavorazione, struttura e per il coraggio di osare e non porsi limiti.
Non è un caso che tra i produttori ci siano gli stessi Raimi e Campbell, che hanno partecipato in prima persona alla stesura della sceneggiatura. Un 'reboot' più che un remake, dove 'Ash' non compare (tranner che in un gustoso cameo al termine dei titoli di coda) ed il personaggio principale diventa femminile, interpretato egregiamente da Jane Levy, e tutt'altro che eroico. Insomma una rivisitazione totale dell'opera originale, attualizzata e costruita per piacere senza intaccare la memoria del capolavoro datato 1981.

L'edizione in blu ray (disponibile anche in dvd) non è da meno in quanto a voglia di osare. Tantissimi contenuti extra molto ben fatti ed interessanti per ben 40 minuti extra di intrattenimento e divertimento. Per gli appassionati l'edizione home video di 'La Casa' è un prodotto davvero eccellente ed imperdibile per la propria collezione casalinga. 

EXTRA:

'Complicarsi la vita' - La realizzazione del film
'La Regia de La Casa' - Il regista Fede Alvarez reimmagina un horror cult
'Il ruolo di Mia' - La trasformazione fisica e psicologica nella 'Mia Cattiva'
Formato video panoramico ad altra definizione
Audio: italiano, inglese, spagnolo, catalano, inglese per non vedenti
Sottotitoli: italiano, inglese, olandese, spagnolo

EXTRA ESCLUSIVA BLU RAY:

Commento del cast e del regista
'Scatenare una forza del male' - Il nuovo Libro dei Morti
'Il reboot de La casa' - Bruce Campbell, le prove, le creature e molto altro!