Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo
Anno di uscita nei negozi 2013

GRINDHOUSE - PLANET TERROR - A PROVA DI MORTE (DOPPIO SPETTACOLO)BLU RAY

Pubblicato il 29/12/2013
VotoVotoVotoVotoNo voto

'Planet Terror' è un film di Robert Rodriguez. Con Rose McGowan, Marley Shelton, Freddy Rodriguez, Josh Brolin, Jeff Fahey, Michael Biehn, Naveen Andrews, Stacy Ferguson, Bruce Willis, Rebel Rodriguez, Julio Oscar Mechoso, Nicky Katt, Hung Nguyen, Cecilia Conti, Tommy Nix. 'A prova di morte' è un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms, Rosario Dawson, Zoe Bell, Mary Elizabeth Winstead, Rose McGowan, Eli Roth, Omar Doom, Quentin Tarantino, Stuart Wilson, Marcy Harriell, Michael Bacall, Monica Staggs.

GRINDHOUSE - PLANET TERROR - A PROVA DI MORTE (DOPPIO SPETTACOLO) BLU RAY
Due grandi film cult per due registi che sono ormai leggenda. Un'operazione cinematografica portata a termine insieme, che non ha avuto molta fortuna in sala ma che ha poi raccolto tutto il calore dei fans nelle innumerevoli edizioni home video. 
'Grindhouse' è stato l'esperimento del due di amici Tarantino-Rodriguez di ricreare le atmosfere particolari dei cinema anni '70 che proiettavano per la maggiore le pellicole di genere exploitation. Quindiun grande lavoro sulle immagini per rendere ad esempio l'effetto del cambio bobina improvviso o della pellicola rigata o ancora bruciata. Senza contare l'idea geniale ed indimenticabile dei falsi trailer cinematografici (affidati a colleghi cineasti pronti a stare al gioco). Così riusciti che da alcuni di questi sono poi stati tratti dei veri e nuovi film (vedi la saga di Machete).
In 'Planet Terror' una "lap dancer" perde una gamba e diventa guerrigliera in un'apocalisse futura. Un esperimento biologico, in cui è coinvolto l’esercito degli Stati Uniti, ha trasformato le persone in zombie: ora tocca a un manipolo di sopravvissuti - tra cui appunto la bella ballerina Cherry Darling - fermare l’infezione o quantomeno trovare una via di fuga. Horror, splatter, fanta, super gore.
In 'A prova di morte' due gruppi di ragazze se la vedono con uno psicopatico. Stuntman Mike è un serial killer che sceglie con cura le vittime da schiantare con la sua auto: fanciulle giovani e belle. A un certo punto la situazione si capovolge: quattro di queste prede si mettono a giocare con il gatto e finiscono per braccarlo a loro volta. Thriller, pulp, violento e grottesco.

La nuova edizione blu ray in due dischi è davvero ricchissima di contenuti speciali per entrambe le pellicole. Molti documentari, che la rendono unica per gli appassionati e assolutamente imperdibile per chi ama farsi un bel regalo cinefilo.

EXTRA PER 'PLANET TERROR':

Commento audio del regista
10 minuti di scuola del cinema
Conferenza stampa Grindhouse
Puper da urlo - le ragazze di Planet Terror
I ragazzi di Planet Terror
Rebel Rodriguez, il figlio di Robert
Gli stunt - zombie, pallottole ed esplosioni
L'amico, il dottore e l'agente immobiliare
Trailer

EXTRA PER 'A PROVA DI MORTE':

I vecchi bolidi di Death Proof
I leggendari stunt di Death Proof
Chi è Zoe Bell
Kert Russel è Stuntman Mike
Scegliendo le ragazze di Quentin
La versione integrale di 'Baby it's you'
I ragazzi di Death Proof
La più importante collaboratrice di Tarantino: Sally Menke
Trailer
Musiche (23 brani)
Galleria dei poster internazionali