Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo
Anno di uscita nei negozi 2013

SILENT NIGHTDVD + BLU RAY

Pubblicato il 05/01/2014
VotoVotoVotoMEzzo votoNo voto

Un film di Steven C. Miller. Con Jaime King, Malcolm McDowell, Brendan Fehr, Lisa Marie, Donal Logue, Ellen Wong, Ali Tataryn, Jessica Cameron, Cortney Palm, Mike O'Brien, Erik J. Berg, Aaron Hughes, Courtney-Jane White, John B. Lowe, Rick Skene, Kelly Wolfman.

SILENT NIGHT DVD + BLU RAY
Un piccolo e tranquillo paesino, alla vigilia del Natale, è terrorizzato da un assassino che agisce vestito da Babbo Natale. Sulle sue tracce vi sono lo sceriffo Cooper (Malcolm McDowell) e la vice-sceriffo Aubrey Bradimore (Jaime King) ma, con le strade piene di Babbi Natale per la parata annuale, non è facile individuarlo. Mischiato nella folla, l'assassino ha già compilato la lista delle sue vittime ed è pronto a colpire.
Reboot di Natale di sangue (1984), saga horror di grandissimo successo da cui furono tratti ben quattro sequel. La pellicola diretta da Steven C. Miller differisce rispetto all'originale per molti aspetti nella sceneggiatura anzi possiamo tranquillamente dire che la storia è stata completamente rivista, quello che resta di uguale è l'assassino col costume da Babbo Natale, questione per cui negli anni '80 in America il film fu letteralmente boicottato ed ostacolato alla sua uscita nelle sale da molte associazioni di genitori, divenendo un cult soltanto dopo la sua uscita negli scaffali dell'home video. Oggi chiaramente la questione è completamente diversa e l'idea diverte. 
Apprezziamo prima di tutto proprio l'aver riscritto completamente il soggetto ed i personaggi così da non rischiare il confronto con l'originale. Trovandoci quindi davanti ad un'opera cinematografica completamente nuova come tale la giudichiamo. 
'Silent Night' è un classico slasher movie ben orchestrato e diretto, dai buoni effetti splatter e con una certa dose di fantasia nelle uccisioni. La ragazza infilata nello sparaneve utilizzato come un  'tritacarne gigante'  è da antologia. 
Per chi ama il genere assolutamente godibile e divertente per la propria serata con gli amici o con la ragazza, tra bibite e pop-corn. Purtroppo qualche punto in meno per l'edizione italiana in dvd e blu-ray che vede una sezione extra praticamente inesistente. Peccato davvero peccato.

EXTRA:

Trailer originale