Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo
Anno di uscita nei negozi 2011

CRITTERS - GLI EXTRARODITORIDVD

Pubblicato il 20/08/2015
VotoVotoVotoVotoNo voto

Un film di Stephen Herek. Con Dee Wallace, M. Emmet Walsh, Billy Green Bush, Scott Grimes, Nadine Van der Velde, Don Keith Opper, Billy Zane, Ethan Phillips, Terrence Mann, Jeremy Lawrence, Lin Shaye, Michael Lee Gogin, Art Frankel, Douglas Koth, Montrose Hagins.

CRITTERS - GLI EXTRARODITORI DVD
Critters, gli extraroditori (Critters) è un film del 1986 di Stephen Herek. Prodotto sulla scia del successo ricavato da Gremlins (1984) di Joe Dante, Critters si pone a metà strada tra l'horror e l'umorismo più nero. Critters viene considerato ancor oggi un cult del genere, soprattutto per la sua storia che vede una produzione a basso costo graziata dagli effetti visivi e speciali sviluppati dai fratelli Chiodo.
La lavorazione si è svolta in Kansas tra il 10 novembre 1984 e il 27 gennaio 1985 con a disposizione circa 2.000.000$ di spesa. Il film fu distribuito negli Stati Uniti d'America a partire dall'11 aprile 1986 con poche aspettative, a cura della New Line Cinema, che fece proiettare la pellicola in solo 540 sale cinematografiche. Dopo una settimana di proiezione, il film aveva già incassato 1.618.800$, sbalordendo le compagnie finanziatrici. Alla fine dello sfruttamento nelle sale statunitensi, Critters aveva raggiunto quota 13.167.232$, somma che fu determinante sul futuro della saga, dando vita a ben 3 seguiti.
La pellicola in questione è un cult assoluto del cinema horror degli anni '80 e rappresenta in ogni particolare il genere cinematografico dell'epoca. Per gli appassionati si tratta di un film imperdibile e di enorme valore perché dalla storia produttiva assolutamente particolare. Infatti se è vero che in sala uscì successivamente a 'Gremlins', la storia vuole che la sceneggiatura di 'Critters' fu scritta molto tempo prima ma per problemi du budget non riuscì a trovare un distributore in tempo utile per anticipare il rivale, decisamente più forte dal punto di vista economico. Così dopo il successo clamoroso del film di Dante, la sceneggiatura di 'Critters' fu rivista completamente e modificata in diversi particolari, perché troppo simile, fino a trovare nella New Line il distributore disposto a dare vita al progetto di Stephen Herek. In ogni caso anche gli 'extraroditori' ebbero la loro gloria al box office e la pellicola divenne una saga, arrivando a contare ben tre sequel ('Gremlins' ne ebbe soltanto uno).
L'edizione in dvd italiana, edita dalla Warner Home Video, non offre purtroppo particolari contenuti speciali, eccezion fatta per il trailer ufficiale ed un finale alternativo di pochi minuti.

TRAMA:

Fuggiti da un misterioso carcere extragalattico e tallonati da due feroci cacciatori di taglie, gli affamatissimi critters, una specie di roditori dal pelo folto e dai denti aguzzi, finiscono la loro fuga sul pianeta Terra. E più precisamente in una fattoria del Kansas dove scoprono che gli umani sono veramente appetitosi. In una escalation di colpi scena i poveri contadini avranno il loro bel da fare per evitare di essere divorati dagli spietati extraterrestri.

CONTENUTI EXTRA:

Trailer
Finale Alternativo