Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo
Anno di produzione 2014

IT FOLLOWSIL CONSIGLIO E' GUARDARSI SEMPRE LE SPALLE

Pubblicato il 26/06/2016
VotoVotoVotoVotoNo voto

Un film di David Robert Mitchell. Con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto, Lili Sepe, Linda Boston, Heather Fairbanks, Ruby Harris, Bailey Spry, Debbie Williams, Christopher Hohman, Aldante Foster.

IT FOLLOWS IL CONSIGLIO E' GUARDARSI SEMPRE LE SPALLE
'It Folloews' come tuttele migliori proposte dal mondo del cinema di genere ha rischiato di non arrivare mai in Italia, se non altro di non arrivare mai in sala, e sarebbe stato davvero un peccato dato che ci troviamo davanti ad uno degli horror più interessanti prodotti negli ultimi anni. Quindi dobbiamo prima di ogni altra cosa ringraziare la Koch Media per aver scommesso su questa pellicola ed averla distribuita nei nostri cinema.
Quella che David Robert Mitchell, giovane e talentuoso regista e sceneggiatore del film, ci propone è una storia di fantasmi dall'idea di partenza geniale, narrativamente inquietante e bizzarra, di certo originale e coinvolgente.
La costruzione generale dell'opera è molto simile a quella di una 'toshi densetsu' (leggenda metropolitana giapponese) spaventosa e scioccante. L'omaggio ad un certo cinema è quindi evidente anche se 'It Follows' è nei fatti un'opera di produzione totalmente statunitense.
Come ogni buon racconto dell'orrore ci insegna per terrorizzare e colpire come si deve è necessario un buon incipit e in questo caso ne abbiamo uno in grado fin da subito di incuriosire lo spettatore su quanto sta vedendo per poi gettarlo, in un brevissimo ed improvviso lasso di tempo, nell'incubo. Quindi alzato il sipario la pellicola segue i protagonisti nella loro continua 'corsa' contro il terribile destino che li attende. Così attraverso un ritmo teso ed uno stile elegante Mitchell ci prende per mano e 'si prende cura di noi'.
'It Follows' fa del progressivo ed intenso senso di inquietudine e disagio e del saper rendere nel miglior modo possibile una vicenda 'paranormale' in assolutamente credibile e quindi ancor più straniante e spaventosa il suo punto di forza.
Un plauso va infine alla soundtrack di Rich Vreeland, maligna e cattiva come la situazione richiede.

TRAMA:

Per la diciannovenne Jay l'autunno dovrebbe essere solo scuolo, ragazzi e fine settimana al lago. Dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, Jay si ritrova però afflitta da strane visioni e dall'inevitabile sensazione che qualcuno o qualcosa la stia seguendo. Di fronte a tale realtà, Jay e le sue amiche adolescenti devono trovare un modo per sfuggire agli orrori che sembrano stare a pochi passi da loro.

TRAILER: