Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo
Anno di uscita nei negozi 2012

DETENTIONDVD - BLU RAY - ITUNES

Pubblicato il 16/10/2012
VotoVotoVotoVotoNo voto

Un film di Joseph Kahn. Con Dane Cook, Josh Hutcherson, Spencer Locke, Shanley Caswell, Aaron Perilo, Brooke Haven, Parker Bagley, Jesse Heiman, Lindsey Morgan, Walter Perez, Richard Brake.

DETENTION DVD - BLU RAY - ITUNES
Geniale, ironico e a tratti esilarante. Folle pieno di sorprese e svolte impossibili nella trama. Questo è 'Detention' di Joseph Khan, regista di lunga esperienza nel mondo della pubblicità e dei videoclip musicali, uno slasher movie scritto e costruito con incredibile abilità nel soprendere.
Potremmo definirlo la parodia pop di 'Scream' e di tutto il filone degli horror teen movie degli anni '90 ma rischieremmo di essere riduttivi. 'Detention' non è una semplice parodia ma è ricco d'azione, di sequenze terrorizzanti e di effetti speciali in computer grafica psichedelici e spassosamente ipnotici, che fin dai titoli di testa lasciano intuire l'originalità assoluta di questo film.
Diviso in capitoli (aspettatevi davvero di tutto da queste 'storie nella storia') racconta delle vicende di un gruppo di studenti della Grizzly Lake High School, la cui vita viene sconvolta dalla presenza di un serial killer che pare emulare le gesta di Cinderella, il protagonista di una serie di film dell'orrore. Così come per 'Stub' in 'Scream' è presente anche una buona dose di metacinema ad aggiungere pane per i denti dei cinefili, oltre alle decine di citazioni ed omaggi al mondo cinematografico, televisivo e musicale degli anni '90.
I tre protagonisti Josh Hutcherson, Shanley Caswell e Spencer Locke funzionano alla perfezione nell'incarnare gli stereotipi dei personaggi caratteristici di questo genere cinematografico e concludendo 'Detention' risulta imperdibile per tutti i culturi e non solo. 
Quello che davvero lascia senza parole, negativamente in questo caso, è che la pellicola in questione non abbia mai visto le sale cinematografiche italiane e che se ne possa usufruire esclusivamente in homevideo. Non perdetevi il dvd, il blu ray o il digitale su iTunes. Ne vale la pena!

EXTRA:

Sia il DVD che il Blu-ray contengono i provini dei protagonisti e la featurette "Riffing With Dane".