Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo

FANTAFESTIVAL 2014: DOMANI 18 LUGLIO IN ATTESA DELL'ANTEPRIMA DI 'APES REVOLUTION' ECCO IL CLASSICO 'IL PIANETA DELLE SCIMMIE'

Pubblicato il 17/07/2014
Redazione
FANTAFESTIVAL 2014: DOMANI 18 LUGLIO IN ATTESA DELL'ANTEPRIMA DI 'APES REVOLUTION' ECCO IL CLASSICO 'IL PIANETA DELLE SCIMMIE'
In attesa di poter ammirare in anteprima l’ultimo capitolo della saga (‘Apes Revolution’, che verrà proiettato il 23 luglio durante la serata di premiazione), il Fantafestival proporrà domani, venerdì 18 luglio, il primo capitolo basato sul romanzo di Pierre Boulle. Stiamo parlando dell’imperdibile Il pianeta delle scimmie, classe 1968, firmato da Franklin J. Schaffner e interpretato da Charlton Heston, Roddy McDowall, Kim Hunter e Maurice Evans.
 
Quella di domani sarà una giornata densa di anteprime in concorso, come Oltre il guado del friulano Lorenzo Bianchini, girato nelle zone boschive del Friuli orientale, ai confini con la Slovenia, in cui l’etologo naturalista Marco Contrada fa un insolito incontro. Qualcosa si muove, di notte, tra le strade di un paese abbandonato, qualcosa di diverso da un semplice animale feroce.
 
Inoltre verranno proiettati, il canadese Silent Reteat di Tricia Lee, tra lavaggi del cervello e punizioni inimmaginabili, il brasiliano Mar Negro di Rodrigo Aragão, nel quale due pescatori catturano in mare una strana preda, che li aggredisce e fugge dopo averne infettato uno, e I Rec U di Federico Sfascia, in cui sono un paio di occhiali speciali può aggiustare il difetto ottico del protagonista.
 
Fuori concorso, sarà la volta del film ad episodi P.O.E.3, sei storie per altrettanti registi italiane del brivido. Qui, in uno studio TV, il protagonista Venantino Venantini le racconta ispirandosi ad Edgar Allan  Poe.