Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo
Anno di produzione 2018

NELLE PIEGHE DEL TEMPO EFFETTI VISIVI TANTI, CUORE POCO

Pubblicato il 17/06/2018
VotoVotoNo votoNo votoNo voto

Un film di Ava DuVernay. Con Storm Reid, Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Zach Galifianakis, Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Levi Miller, Deric McCabe, André Holland, Rowan Blanchard, Bellamy Young, Will McCormack, David Oyelowo

NELLE PIEGHE DEL TEMPO  EFFETTI VISIVI TANTI, CUORE POCO DAL NOSTRO CORRISPONDENTE A LOS ANGELES

Meg Murry (Storm Reid), è una ragazzina brillante che però fatica ad inserirsi a scuola. Da quando il padre (Chris Pine), al quale era fortemente legata, è scomparso misteriosamente anche il suo rendimento scolastico è calato e si sente sempre più isolata e incompresa. Un giorno le fanno visita tre magiche fate, la Signora Cosè (Reese Witherspoon), la Signora Chi (Mindy Kaling) e la Signora Quale (Oprah Winfrey), e la convincono ad intraprendere un viaggio nelle falle temporali. È proprio in una di queste pieghe del tempo che il padre, noto scienziato, si è perso. Ad accompagnarla nel viaggio il fratellino Charles Wallace (Deric McCabe), anche lui dalla mente geniale ed un amico di scuola che stravede per Meg. L’avventura fantastica non solo porterà la ragazza alla scoperta di cosa è accaduto al padre anni prima, ma le darà anche la forza per uscire dall’oscurità dell’animo e affrontare la vita con più consapevolezza di sé stessa.
Basato su un romanzo destinato ai lettori più giovani, Nelle Pieghe del Tempo cade nella categoria di quei romanzi di formazione che aiutano a credere in sé stessi. Sulla scia di Alice nel paese delle meraviglie e Il mago di Oz , il film vede al centro della vicenda la giovane Meg che si addentra in un mondo fantastico alla ricerca del padre scomparso quattro anni prima. La ragazza vive con i tipici turbamenti dell’adolescenza, aggravati dall’ aver perso l’unico punto di riferimento che vedeva nella figura del padre. Con l’aiuto del fratellino prodigio e le tre fate, intraprende un viaggio in un mondo magico, fatto di personaggi strampalati, che è anche un viaggio dentro sè stessa. Qui è testimone della battaglia del Bene conto il Male descritta come una battaglia tra la luce e l’oscurità della quale Meg diventa partecipe. È chiara l’influenza religiosa, anche se più evidente nel romanzo che nel film, il viaggio le insegnerà a superare l’oscurità dell'animo, quella che erode dentro, e trovare fiducia per affrontare il mondo a testa alta. Come ogni produzione Disney che si rispetti la qualità visiva è di altissimo livello e annovera un cast di nomi blasonati da spiattellare in cartellone, eppure c’è la sensazione che qualcosa manchi, fosse anche la poca originalità della trama o il girare un po’ a vuoto fino al prevedibile finale.


Link:
»http://disney.it/film/nelle-pieghe-del-tempo