Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2015

SCREAMSTAGIONE 1-2

Pubblicato il 26/07/2015
Redazione
VotoVotoVotoVotoNo voto

Una serie tv di Jill Blotevogel, Dan Dworkin, Jay Beattie. Con Bella Thorne, Willa Fitzgerald, Bex Taylor-Klaus, John Karna, Amadeus Serafini, Connor Weil, Carlson Young, Jason Wiles, Tracy Middendorf.

SCREAM STAGIONE 1-2
Scream, anche nota con il titolo promozionale Scream: The TV Series, è una una serie televisiva statunitense trasmessa dal 30 giugno 2015 su MTV. Basata sull'omonima saga cinematografica slasher Scream, vede protagonista un gruppo di studenti di una scuola superiore alle prese con un serial killer in una fittizia cittadina degli Stati Uniti.

TRAMA:

Prima stagione - A Lakewood, una giovane e attraente ragazza, Nina Patterson, viene brutalmente assassinata insieme al suo ragazzo. La polizia, che inizialmente rinviene solo il cadavere di lei, pensa ad un delitto passionale, ma presto dovrà ricredersi quando anche altri coetanei della giovane iniziano ad essere vittime di stalking, per poi essere uccisi. Gli omicidi compiuti dall'assassino, che indossa un'inquietante maschera post-operatoria, sembrano ripercorrere quelli del serial killer Brandon James, che vent'anni prima, dopo essere stato vittima di bullismo a causa delle sue deformazioni fisiche ed essere stato rifutato da una ragazza dalla quale era ossessionato, Daisy, iniziò a perseguitare e uccidere diversi coetanei. Daisy, ora madre single di Emma, ha cercato di dimenticare le tristi vicende che l'hanno coinvolta, cambiando nome in Margaret. L'omicida tuttavia comincia presto a perseguitare Emma.
 
Seconda stagione - Tre mesi dopo la fine della prima stagione, Emma è ritornata a Lakewood che aveva lasciato allo scopo di superare gli orrori vissuti, Noah ha aperto un podcast con cui è sempre più vicino alla veritá sul complice di Piper, Audrey ha trovato un lavoro presso un cinema mentre Jake e Brooke si sono messi insieme ma tengono la loro relazione segreta al sindaco Maddox. Tutto sembra essersi risolto ma ad un certo punto Audrey comincia a ricevere messaggi minatori e telefonate da uno sconosciuto che le fa capire di conoscere la veritá su quello che ha fatto e sul suo legame con Piper. Questo sconosciuto è il nuovo assassino che questa volta prende di mira Audrey e non Emma.

NOTE:
 
MTV annunciò di star lavorando ad una nuova serie televisiva basata sulla serie cinematografica Scream per la prima volta il 3 giugno 2012, ordinando ufficialmente la produzione di un episodio pilota nel mese di aprile 2013. Prodotto da MTV insieme alla Dimension TV, compagnia sorella della Dimension Films, già produttrice dei film, l'adattamento è curato da Jill Blotevogel, co-showrunner insieme a Jaime Paglia, autore del pilot con Dan Dworkin e Jay Beattie, mentre Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Wes Craven, Marianne Maddalena e Cathy Konrad figurano tra i produttori esecutivi. Jamie Travis ha diretto il pilot.
Il cast principale include Willa Fitzgerald, Bex Taylor-Klaus, John Karna, Amadeus Serafini, Connor Weil, Carlson Young, Jason Wiles e Tracy Middendorf. Originariamente per i ruoli di Audrey Jenson e dello sceriffo Hudson erano stati ingaggiati Amy Forsyth e Joel Gretsch, poi rimpiazzati da Bex Taylor-Klaus e Jason Wiles. Mike Vaughn dà la voce al serial killer, mentre Bella Thorne, alla quale era stato offerto anche il ruolo da protagonista di Willa Fitzgerald, che rifiutò, è guest star nel pilot, dove nella prima parte interpreta un personaggio simile a quello di Drew Barrymore in Scream.
Per motivi commerciali, la serie non utilizza la stessa maschera di Ghostface protagonista nei film. Dopo aver considerato varie opzioni, gli autori preferirono usare una sorta di maschera facciale post-operatoria che la rievoca, essendo la trama legata ad un omicida del passato caratterizzato da una deformità facciale. I produttori spiegarono di avere l'intenzione di ricalcare le tonalità e la struttura dei film, ma di narrare una nuova storia non collegata alle vicende di Sidney Prescott e Woodsboro. La trama, che concilia i generi horror e thriller con il teen drama, ha occasione di sfruttare il largo uso di tecnologia e social media dei giovani contemporanei e presenta caratteristiche di metatelevisione allo stesso modo di come i film presentano peculiarità da metacinema. Il 28 ottobre 2014 MTV approvò la produzione di una prima stagione di dieci episodi. Le riprese si svolgono principalmente nei pressi di Baton Rouge, in Louisiana.

TRAILER: