Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2016

SCREAM QUEENSSTAGIONE 1

Pubblicato il 26/05/2016
Redazione
VotoVotoVotoVotoNo voto

Con Emma Roberts, Skyler Samuels, Lea Michele, Glen Powell, Diego Boneta, Abigail Breslin, Keke Palmer, Oliver Hudson, Nasim Pedrad.

SCREAM QUEENS STAGIONE 1
TRAMA:

Grace Gardner è appena arrivata all'università di Wallace e desidera entrare a far parte della confraternita Kappa Kappa Tau, desiderosa di vivere la stessa esperienza della madre, morta quando Grace era bambina, che era stata una consorella ai tempi del college. La confraternita è guidata da Chanel Oberlin, una delle ragazze più popolari del college. Chanel è spesso in conflitto con la preside Munsch, che non approva i suoi metodi e le impone di accettare ogni tipo di studente nella confraternita. Mentre le nuove studentesse vengono sottoposte a crudeli riti di iniziazione, un killer, vestito come la mascotte della scuola Red Devil, semina terrore nel campus. Proprio come vent'anni prima, quando una ragazza della Kappa era stata trovata morta nella vasca da bagno.

SVILUPPO:

Il 20 ottobre 2014 la Fox Broadcasting Company ha annunciato di aver ordinato una stagione di 13 episodi di Scream Queens, creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan. La serie, prodotta esecutivamente da Murphy, Falchuk, Brennan e Dante Di Loreto, trae ispirazione dai film slasher degli anni ottanta e novanta, in cui vengono mescolati i generi commedia e horror. Presentando la serie, Murphy ha anche dichiarato che al termine delle prima stagione sarebbero sopravvissuti solo quattro personaggi, che dovrebbero riprendere i loro ruoli in un'eventuale seconda stagione, anche se avrà temi e ambientazioni diverse.
Il 15 gennaio 2016 è stata rinnovata per una seconda stagione.

CAST:

A dicembre 2014 viene annunciato l'ingaggio di Emma Roberts e Jamie Lee Curtis, tra gli interpreti principali della serie.[8] A gennaio 2015 si aggiungono al cast Lea Michele, Joe Manganiello, Keke Palmer e Abigail Breslin, oltre all'attrice e cantante Ariana Grande in un ruolo ricorrente. A febbraio si unisco al cast Nick Jonas, Skyler Samuels e l'esordiente Billie Lourd. Dopo l'ingaggio di parte del cast maschile, composto da Lucien Laviscount, Diego Boneta e Glen Powell, nel marzo 2015 Joe Manganiello ha dovuto abbandonare il progetto a causa di impegni promozionali già presi per il film Magic Mike XXL. Il ruolo di Manganiello è stato affidato a Oliver Hudson. Chad Michael Murray, interpreta invece Brad Radwell, il più grande dei tre fratelli.
Per la seconda stagione, è stato confermato il ritorno di Emma Roberts, Lea Michele, Keke Palmer, Billie Lourd, Abigail Breslin, Niecy Nash e Jamie Lee Curtis.

RIPRESE:

La prima stagione è stata girata nei dintorni di New Orleans, la lavorazione della serie è iniziata nel marzo 2015 e le riprese dell'episodio pilota si son concluse il mese successivo, mentre i restanti episodi sono stati filmati a partire dal giugno dello stesso anno. La seconda stagione invece vedrà Los Angeles sede principale delle riprese, le quali inizieranno nel mese di luglio 2016.
Nel decimo episodio della prima stagione, Jamie Lee Curtis ha filmato un omaggio dedicato alla madre Janet Leigh, reinterpretando l'iconica scena girata dalla donna nella doccia per il celebre horror Psyco. Inizialmente Brad Falchuk era molto esitante nell'includere la scena così decise di contattare la Curtis prima e quest'ultima affermó di voler realizzare la parte in maniera accurata così compró un'immagine di sua madre che urlava nel film e la dispose accanto al monitor; inoltre, rivedendo la ripresa oiù volte, si focalizzó nell'inserire anche minimi particolari provenienti dall'originale, come quale delle due mani dovesse raggiungere la barra del sapone. La realizzazione finale è stata accolta positivamente dalla critica e ha suscitato un impatto mediatico considerevole.

TRAILER UFFICIALE SUB. ITA: