Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2016

OUTCASTSTAGIONE 1

Pubblicato il 26/05/2016
Redazione
VotoVotoVotoVotoMEzzo voto

Patrick Fugit, Philip Glenister, Wrenn Schmidt, Reg. E. Cathey, Kate Lyn Sheil.

OUTCAST STAGIONE 1
Outcast è una serie televisiva horror statunitense che andrà in onda dal 3 giugno 2016 su Cinemax. Ideata da Robert Kirkman, è un adattamento dell'omonimo fumetto pubblicato in Italia con il titolo Outcast - Il reietto.

TRAMA:

Nella fittizia cittadina di Rome, nella Virginia Occidentale, Kyle Barnes, dopo una vita tormentata da possessioni demoniache che hanno afflitto lui e i suoi cari, cerca di trascorrere la sua vita alienandosi quanto più possibile dal resto della società. Dopo un incontro fortuito con il reverendo Anderson, un pastore evangelico che aveva tentato di aiutarlo da bambino, questi gli chiede aiuto per un esorcismo da compiere su un bambino con il quale apparentemente non ha legami. Tuttavia, scopre presto di essere direttamente coinvolto in tali nuove manifestazioni soprannaturali, accorgendosi nell'occasione di come il suo sangue abbia un effetto repellente nei confronti del demone. Insieme a Anderson, decide quindi di provare a comprendere cosa si nasconda dietro tali esternazioni demoniache e quale sia il suo ruolo.

PRODUZIONE:
 
Nel mese di novembre 2013, prima del suo debutto nelle edicole, la rete via cavo Cinemax si aggiudicò i diritti per realizzare un adattamento televisivo del fumetto Outcast, il cui primo numero venne poi pubblicato nel giugno 2014. La produzione della serie ricevette semaforo verde il 12 febbraio 2015, quando la rete ordinò formalmente la produzione di una prima stagione da dieci episodi. L'autore del fumetto, Robert Kirkman, ha curato la sceneggiatura del pilot, diretto da Adam Wingard, e figura come ideatore e co-produttore esecutivo, mentre le vesti di showrunner sono affidate a Chris Black. Si tratta del secondo adattamento televisivo di uno dei fumetti di Kirkman dopo The Walking Dead.
Patrick Fugit fu ingaggiato per il ruolo del protagonista Kyle Barnes il 5 novembre 2014. Nel corso dello stesso mese si unirono al cast anche Philip Glenister, per il ruolo del reverendo Anderson; Gabriel Bateman, per il ruolo di un bambino vittima di possessioni; Reg E. Cathey, per la parte del capo del dipartimento di polizia Giles; Julia Crockett e Wrenn Schmidt, rispettivamente per le parti della madre e della sorellastra del protagonista.
Il 10 agosto 2015 fu annunciata inoltre la presenza nel cast principale di David Denman, interprete di Mark Holter, ruolo che in un primo momento era stato affidato a Kip Pardue[5], e di Melinda McGraw, Grace Zabriskie, Catherine Dent, Lee Tergesen e Brent Spiner in quello ricorrente. Nel mese di settembre si aggregò al cast regolare anche Scott Porter, interprete di Donnie Hamel.
Anche se ambientata nella West Virginia, i set raffiguranti la cittadina di Rome sono stati costruiti nei pressi di York, nella Carolina del Sud; altri luoghi delle riprese sono i dintorni di Chester e Great Falls. Uno dei consiglieri della contea di York provò ad opporsi all'autorizzazione per girare la serie esprimendo preoccupazione per i temi demoniaci trattati. Anche se parte del pilot fu girato a partire dagli ultimi mesi del 2014, la fase principale delle riprese è iniziata nel mese di agosto 2015.
Il 14 marzo 2016, circa tre mesi prima il debutto televisivo, è stata rinnovata per una seconda stagione.

DISTRIBUZIONE:

La serie sarà trasmessa negli Stati Uniti su Cinemax dal 3 giugno 2016. Dallo stesso mese andrà in onda anche in altri circa 125 paesi sui canali del gruppo Fox International Channels; in Italia dal 6 giugno 2016 su Fox. Due settimane prima del debutto televisivo, il primo episodio è stato distribuito in anteprima online dal 20 maggio 2016.

TRAILER UFFICIALE: