Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Logo
Anno di produzione 2011

PROJECT NIMROMA 2011 - L'ALTRO CINEMA EXTRA

Pubblicato il 31/10/2011
VotoVotoVotoMEzzo votoNo voto

Un film di James Marsh. Con Bob Angelini, Bern Cohen, Renne Falitz, Bob Ingersoll, Stephanie LaFarge, Jenny Lee, Reagan Leonard, James Mahoney, Nim, Laura-Ann Petitto, Hebert Terrace, Bill Tynan.

PROJECT NIM ROMA 2011 - L\'ALTRO CINEMA EXTRA
DAL NOSTRO INVIATO A ROMA

Se la storia raccontata ne 'Il Pianeta delle Scimmie' non fosse poi così irreale? Non parliamo della terra assoggettata ai primati ma di uno scimpanzè cresciuto in famiglia come un essere umano. Coccolato, viziato ed educato a parlare attraverso il linguaggio dei segni. Cosa ne sarebbe della sua vita? Questo ci racconta il docufilm diretto da James Marsh ('Man on Wire'). Nim è uno scimpanzè realmente vissuto tra gli anni '70 e i '90 ed il suo non è un racconto di fantascienza ma una storia vera. 
Commovente, struggente, triste e coinvolgente il film scorre veloce tra interviste agli scienziati che negli anni hanno vissuto e si sono, chi più e chi meno, presi cura di lui. Quella di Nim non è stata un esistenza facile. E' stato amato e poi abbandonato, ha assaporato la libertà per poi finire prigioniero, ha conosciuto la paura ed il tradimento. Quanto l'uomo può essere crudele nei confronti della natura? 'Project Nim' ha la risposta.
Imperdibile!