Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo

COURMAYEUR NOIR IN FESTIVAL 2014: JEFFERY DEAVER E IL SUO PROSSIMO ROMANZO AMBIENTATO IN ITALIA

Pubblicato il 11/12/2014
Redazione
COURMAYEUR NOIR IN FESTIVAL 2014: JEFFERY DEAVER E IL SUO PROSSIMO ROMANZO AMBIENTATO IN ITALIA
Ieri sera al Courmayeur Noir in Festival Dario Argento ha consegnato a Jeffery Deaver il Raymond Chandler Award con la seguente motivazione: “Il Raymond Chandler Award viene assegnato a Jeffery Deaver, oggi l'autore di thriller più amato nel mondo, lo spettacolare inventore di meccanismi perfetti, lo scrittore che ad ogni pagina ci accompagna nei meandri dei nostri incubi e ogni volta li rischiara alla luce dell'intelligenza dei suoi personaggi. Per aver accolto e fatto propria la lezione di Chandler, per aver esplorato nei suoi romanzi la doppia natura degli uomini, sempre divisi tra bene e male, per le sue trame perfette, che richiedono al lettore intelligenza, gusto e capacità di sorprendersi.”
Durante la cerimonia di premiazione l’autore ha omaggiato il pubblico del festival con il brano “Sarò la tua ombra”, scritto da Deaver stesso e accompagnato alla chitarra da Seba Pezzani.
L’autore ha inoltre annunciato a sorpresa che attualmente sta lavorando al suo prossimo libro che sarà ambientato in Italia e uscirà nel 2016 edito da Rizzoli. “In Italia ci sono almeno 60 milioni di possibili personaggi; certo non posso metterli tutti nella storia – ha affermato Deaver – ma vi assicuro che farò del mio meglio”.
Jeffery Deaver presenterà oggi al festival il suo ultimo romanzo L’ombra del collezionista (Rizzoli) alle ore 16.00 al Jardin de l’Ange, moderato da Gianrico Carofiglio.