Housetv
Filmhousetv
Horrorhousetv
Scifihousetv
Dramahousetv
Comedyhousetv
Animationhousetv
Thrillerhousetv
Serialhousetv
Soccerhousetv
Nazionalehousetv
Interhousetv
Milanhousetv
Juventushousetv
Napolihousetv
Romahousetv
Laziohousetv
Luca Svizzeretto
background
Breaking News»
Logo
Anno di produzione 2018

THE EQUALIZER 2 -SENZA PERDONO È TORNATO E QUESTA VOLTA È PERSONALE

Pubblicato il 19/07/2018
VotoVotoVotoMEzzo votoNo voto

Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Pedro Pascal, Ashton Sanders, Orson Bean, Bill Pullman, Melissa Leo, Sakina Jaffrey, Adam Karst, Garrett Golden.

THE EQUALIZER 2 -SENZA PERDONO  È TORNATO E QUESTA VOLTA È PERSONALE DAL NOSTRO CORRISPONDENTE A LOS ANGELES

Robert McCall (Denzel Washington), ex agente della CIA diventato vendicatore di chi subisce soprusi, si trova costretto a rivisitare il passato quando ad essere nel mirino è una persona a lui molto cara. 
Per evitare la trappola della ripetitività, il seguito di The Equalizer evita di ripercorrere le stesse orme, sceglie invece una strada diversa, meno psicologica e più rivolta all’azione. Questa volta la faccenda è “personale”; un po’ simile al passaggio tra i seguiti di Rambo. In realtà quello che definisce il personaggio e che ne ha decretato il successo c’è, soprattutto nella meravigliosa sequenza iniziale, ma non è il fulcro principale. Se la storia si fosse focalizzata sul salvataggio di un’anima buona dai cattivi di turno sarebbe stato poco più di un rifacimento. Già visto, già sentito. Fortunatamente al regista Antoine Fuqua ripetersi non interessa. La sceneggiatura dà al personaggio McCall una motivazione personale per cercare vendetta, elevata all’ennesima potenza da un’interpretazione di Denzel Washington piena di sfumature. L’attore affronta sempre ogni personaggio come fosse il suo migliore di sempre, dando tutto sè stesso. Anche in un sequel saturo di azione, si concede completamente, dando enorme spessore al personaggio e di conseguenza alla pellicola. La trama può essere prevedibile, l’interpretazione di Washington mai. Tra Antoine Fuqua e Washington c’è una sinergia come tra pochi; giunti alla quarta collaborazione è evidente come i due si intendano con grande naturalezza. Meglio il primo? Forse, ma The Equalizer 2 è un valido seguito.

Link:
»http://www.equalizer.movie